Contratto a distanza

Il venditore della merce offerta in questo negozio online SIA '' SOLANO LV '' Reg. No. LV40003342634, Riga, Rupniecibas Street 16 - 7, LV-1010, da un lato, di seguito denominato Venditore, e la persona che effettua l'ordine, di seguito denominato Acquirente, dall'altro stipulano il seguente Contratto : Il venditore si impegna a vendere e consegnare la merce all'acquirente per ordine dell'acquirente.
Consegna e procedura di pagamento

L'acquirente ordina la merce tramite questo sito web, indicando il tipo e la quantità di merce da ordinare. L'Acquirente ha la possibilità di pagare il prodotto utilizzando gli strumenti di pagamento integrati nel negozio Internet o pagando la fattura predisposta dal venditore e inviata all'Acquirente via e-mail in conformità con l'ordine. La fattura è redatta elettronicamente ed è valida senza firma Il Venditore garantisce la consegna della merce entro 14 giorni dal ricevimento del pagamento della merce, coordinando i tempi di consegna con l'Acquirente. Diritto di recesso L'Acquirente ha il diritto di recedere dal Prodotto entro 14 giorni di calendario dal momento del ricevimento del Prodotto, inviando al Venditore una lettera di recesso. L'Acquirente può ottenere il modulo della lettera di recesso su richiesta, il Venditore lo invia all'Acquirente tramite e-mail. L'Acquirente è tenuto a restituire la merce al Venditore entro 7 giorni dall'invio della lettera di recesso. Tutte le spese che saranno sostenute in relazione alla restituzione della merce al Venditore saranno a carico dell'Acquirente. L'acquirente non può esercitare il diritto di recesso se:

  •  la merce ordinata non può essere restituita secondo la sua natura, oppure è deperibile o può essere utilizzata rapidamente;
  •  la merce ordinata viene consegnata direttamente all'Acquirente mediante singolo ordine;
  •  le merci ordinate o il loro imballaggio sono state aperte, le merci hanno iniziato a essere utilizzate.

La sezione 12, paragrafo sei della Legge sulla protezione dei diritti dei consumatori della Repubblica di Lettonia stabilisce che "il consumatore è responsabile del mantenimento della qualità e della sicurezza delle merci durante l'esercizio del diritto di recesso ". Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare all'Acquirente di esercitare il diritto di recesso o di trattenere il risarcimento in caso di danneggiamento del prodotto, negligenza nella manipolazione del prodotto durante l'uso o mancato rispetto delle istruzioni, in caso di smarrimento della confezione originale del prodotto o il suo imballaggio è notevolmente danneggiato.

Elaborazione dati
Inserendo le informazioni necessarie al momento dell'ordine, l'Acquirente conferma di aver letto e accetta che i dati da lui forniti vengano utilizzati in modo che il Venditore possa accettare l'ordine dell'Acquirente e consegnare la merce in conformità con i requisiti della legislazione della Repubblica della Lettonia. Inserendo le informazioni, l'Acquirente accetta che le notifiche relative all'elaborazione dell'ordine dell'Acquirente vengano inviate all'indirizzo e-mail specificato.

0